Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , La band maceratese Rocko and the Rolls a Issy Les Moulineaux , Cordoglio per la morte di Adello Riminucci
Ultimo Aggiornamento: 29/08/06

Cordoglio per la morte di Adello Riminucci

COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 29 agosto 2006
OGGETTO: cordoglio per la morte di Adello Riminucci

Cordoglio in città per la morte del dott. Adello Riminucci, segretario generale in pensione del Comune di Macerata, spentosi questa mattina all'età di 78 anni dopo un breve malattia.
Riminucci era giunto alla guida organizzativa del comune di Macerata nel 1978, dopo una lunga esperienza svolta in diverse città del pesarese (era originario di Lunano) e dell'anconetano. Trasferitosi a Macerata ha lavorato nel comuni di Treia e Tolentino e per un breve periodo anche nell'Amministrazione provinciale, che ha lasciato nel 1978 per il comune di Macerata dove è rimasto per 17 anni, fino al pensionamento avvenuto nel marzo 1995.
Adello Riminucci ha vissuto una grossa fetta di storia del comune di Macerata. Entrato durante l'Amministrazione di Ireneo Vinciguerra nel 1978 ha poi visto succedersi i sindaci Giuseppe Sposetti, Carlo Cingolani e Carlo Ballesi. Quindi è stata la volta del periodo commissariale di Ermete Verrecchia e del sindaco Gian Mario Maulo, con cui ha collaborato fino a metà legislatura.
Persona stimata per la sua grande dedizione al lavoro, Riminucci non aveva smesso il suo impegno nella Pubblica Amministrazione neppure dopo il pensionamento. Fino a qualche mese fa si era infatti occupato della segreteria del consorzio per l'Acquedotto del Nera e del consorzio Idrico Macerata, Corridonia, Pollenza.
Lascia la moglie e due figli cui il sindaco Giorgio Meschini ed il segretario generale Luciano Salciccia hanno fatto giungere messaggi di cordoglio a nome rispettivamente della giunta e di tutto il personale del Comune.
I funerali si svolgeranno domani pomeriggio (30 agosto) alle ore 16 nella chiesa di Santa Madre di Dio in via Barilatti.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433