COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 5 settembre 2006
OGGETTO: Piscina, procede l'iter per l'impianto di Fontescodella
Prosegue l'iter tecnico-amministrativo per la realizzazione dell'impianto natatorio di Fontescodella. Sabato mattina si è svolto un incontro tra il sindaco, Giorgio Meschini, e il rettore, Roberto Sani nella sede dell'ateneo. L'università di Macerata ha confermato il proprio impegno nella realizzazione dell'impianto che verrà appaltato entro il primo semestre del prossimo anno. Contestualmente si è deciso di perseguire l'obiettivo di ridurre i costi di gestione previsti per il futuro impianto e che rappresentano il vero nodo del dibattito.
Si tratta naturalmente di un intervento complesso per la realizzazione di tre piscine ad un costo pari a circa cinque milioni di euro e che richiede la formulazione di numerosi pareri tecnici e giuridici.
Quanto alla vecchia struttura di viale don Bosco, chiusa per lavori da circa un anno, una perizia è in corso di redazione, da parte del servizio Lavori pubblici del Comune, per individuare i costi di ripristino. Conclusi i lavori svolti dall'Apm per la rimozione di alcune perdite e il rifacimento di una fognatura, sarà necessario risanare il terreno sottostante la piscina e rifarla ex novo. L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è quindi quello di restituire al più presto la piscina di viale don Bosco ai cittadini maceratesi.