Al via l'attività didattica nel nuovo asilo nido di contrada Vallebona
COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 8 settembre 2006
OGGETTO: Al via l'attività didattica nel nuovo asilo nido di contrada Vallebona
Entra in piena attività da lunedì prossimo il nuovo nido d'infanzia gestito dal Comune e ospitato all'interno del complesso universitario di contrada Vallebona, sede della facoltà di Scienza della formazione. Una nuova struttura che si aggiunge quindi ai quattro asili nido comunali già in funzione e che permette di ospitare venti bambini di età compresa tra 0 e tre anni.
La gestione del nido è regolata da una convenzione tra Università e assessorato alla Scuola del Comune e costituisce una vera novità per lo sviluppo dei rapporti servizi in favore dell'infanzia. I posti, infatti, sono equamente divisi tra i due enti e, mentre il Comune li copre attingendo dalla graduatoria formulata a luglio, l'ateneo li ha riservati ai figli dei propri dipendenti, dei professori e delle studentesse, offrendo così l'opportunità di creare un "asilo aziendale".
Gli ampi e luminosi locali sono stati arredati dal Comune che ha assicurato la qualità del servizio educativo con l'impiego di tre educatrici, una cuoca e un'ausiliaria. Come per gli altri asili comunali, l'orario di apertura va dalle 7,40 alle 16.
Da lunedì, piena attività didattica anche nelle altre strutture comunali "Aquilone", "Topolino" Arcobaleno" e "Mi e Ma". Nel complesso i bambini che frequentano i nidi comunali sono 121, mentre 14 sono le educatrici, 4 le cuoche e 6 gli operatori.
"Sono soddisfatta - afferma l'assessore ai servizi scolastici Federica Carosi - perché l'Amministrazione comunale è riuscita in tempi brevissimi a dare una prima risposta al problema della lista di attesa. Approfitto di questa occasione per inviare alle educatrici e al personale di tutti gli asili nido, ai genitori e agli stessi piccolissimi utenti, un grande in bocca al lupo per la nuova avventura che inizia lunedì garantendo la mia vicinanza e quella dell'amministrazione comunale per qualsiasi evenienza o necessità".
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433