COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 8 settembre 2006
OGGETTO: Scuola, modifiche alla circolazione da lunedì in via Robusti
Per rendere sicura la circolazione nella zona del nuovo plesso scolastico Itas Matteo Ricci, la Polizia municipale, di concerto con i rappresentanti dei trasporti, ha stabilito di limitare la circolazione ad un solo senso lungo via Robusti negli orari di uscita dalle scuole. Il motivo è lo straordinario afflusso di autobus (saranno undici) nella fascia oraria 12,50-15,10 che dovranno portare gli studenti - circa millecinquecento compresi quelli dell'Itg - al terminal di piazza Pizzarello.
Si tratta di una misura a carattere sperimentale valida per due mesi e relativa alla fascia oraria indicata e nei soli giorni di scuola. Dunque, da lunedì senso vietato in via Robusti, direzione centro, dall'intersezione con via Nuzi e quindi itinerario alternativo sulle vie Nuzi, Roma, Issy les Moulineaux e Cioci.
Divieto di sosta con rimozione forzata, inoltre, nel tratto di via Robusti che precede e segue le intersezioni con le via di Pietro e Gasparrini per consentire la breve fermata degli autobus. Per quanto riguarda queste ultime due vie, direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli che si immettono su via Robusti.