COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 14 settembre 2006
OGGETTO: Bolidi domenica in gara, al via il III slalom Città di Macerata
Al via domenica prossima il III slalom Città di Macerata. La manifestazione (con ingresso gratuito), vedrà protagoniste auto di serie, elaborate (Gt), prototipi con elaborazione libera e monoposto, che si sfideranno lungo un percorso di 3.800 metri (da Villa Potenza a Macerata) per la vittoria finale.
La mattinata si aprirà alle nove al Centro sportivo filarmonica con le verifiche sportive e tecniche ad opera dei commissari; la conclusione dei controlli è prevista per le undici. Alle 14,30 l'inizio della gara, che si articolerà in un giro di ricognizione, una prima manche ed una seconda; per la classifica generale si prenderà in considerazione la migliore delle due tornate.
La premiazione è prevista per le 19; in palio coppe da assegnare ai primi tre classificati di ogni categoria (1000-1300, 1300-1600, 1600-2000, oltre 2000), nonché al primo e secondo classificato assoluto.
A rendere più emozionante l'appuntamento, promosso dal Macerata Racing Club con il patrocinio dell'amministrazione comunale, la presenza, lungo il percorso, di curve insidiose e quindici porte a birilli di penalità, che costringeranno i piloti ad emozionanti quanto spettacolari slalom.