Teatro, Bianchini coordinatore, confermati anche gli altri ruoli
COMUNICATO STAMPA N. 4 mercoledì 20 settembre 2006
OGGETTO: Teatro, Bianchini coordinatore, confermati i ruoli già operativi
L'assessore alla Cultura del Comune, Massimiliano Bianchini, svolgerà un ruolo di coordinamento per i progetti culturali del teatro Lauro Rossi. In sostanza, si tratta comunque di una riconferma rispetto al ruolo che Bianchini già svolge dallo scorso luglio, in seguito all'arresto dell'allora direttore del teatro, Bruno Carletti. Lo stesso vale per altri funzionari comunali già impegnati a consentire lo svolgimento di una rassegna teatrale definita da tempo nelle sue linee essenziali.
Sono stati quindi confermati questa mattina nel corso di una riunione i ruoli organizzativi, a cura di Gemma Alfonsi dell'assessorato alla Cultura, e tecnico, a cura del geometra Luigi Staffolani del servizio Lavori pubblici mentre l'ufficio stampa del Comune continuerà ad occuparsi della comunicazione esterna del teatro
Bianchini si avvarrà poi della collaborazione di referenti culturali ormai da anni operativi a Macerata nel campo delle manifestazioni teatrali e musicali, in particolare Amat e Paolo Piangiarelli per il jazz.
Naturalmente tali scelte sono temporanee in attesa di una ridefinizione complessiva della politica culturale dell'Amministrazione e alla prossima acquisizione di nuovi contenitori culturali, come il teatro dei salesiani e l'ex mattatoio.
Per Bianchini l'incarico ha una duplice valenza: "da una lato mi stimola l'idea di dover seguire direttamente l'attività teatrale, dall'altro sono lusingato per questo ruolo a servizio dell'amministrazione che si aggiunge a quello di responsabile della cultura".
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433