COMUNICATO STAMPA N. 3 venerdì 22 settembre 2006
OGGETTO: Confabulando 2006, ultimi giorni tra vampiri e cavalieri
Ultimi giorni per Confabulando 2006. L'iniziativa, promossa dall'associazione per la promozione e diffusione del gioco di ruolo Fabulae Noctis e dall'associazione ludico-culturale Hyperion con il patrocinio del Comune, si protrarrà infatti fino a domenica.
La manifestazione, ospitata nei locali degli Antichi Forni, chiuderà i battenti con alcuni appuntamenti decisamente intriganti.
Domani, alle 15 toccherà al torneo cittadino di Yu- gi oh!. E' inoltre possibile visitare una piccola mostra dedicata ai giochi di ruolo, nonché assistere alle finale maceratese del torneo di D&D, i cui vincitori verranno premiati domenica. Alle ore 18 di domenica conclude l'evento il suggestivo gioco di ruolo teatrale On stage!
La serata di sabato, a partire dalle 21,30, sarà dedicata invece all'affascinante spettacolo del gioco di ruolo dal vivo. Occhio ai vampiri... Le spettrali creature notturne saranno protagoniste di Vampiri: I Secoli Bui, gioco di ruolo ambientato intorno all'anno 1000, in cui i partecipanti impersoneranno svariati tipi di "succhiasangue".