Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 22/09/06

Consiglio comunale convocato per lunedì 25 e martedì 26

COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 22 settembre 2006
OGGETTO: Consiglio comunale, riunioni convocate per lunedì 25 e martedì 26 settembre

Anche la settimana prossima, come quella in corso, si apre nel segno del consiglio comunale. Due le sedute, convocate per le 15 di lunedì (25 settembre) e le 15,30 di martedì (26 settembre), caratterizzate da un nutrito elenco di argomenti all'ordine del giorno.
Si comincia con gli atti non discussi nelle riunioni del 18 e 19 settembre. Tra questi, la conclusione del dibattito sul servizio di igiene urbano della Smea Spa, l'adozione definitiva del piano di lottizzazione pl 26 in Contrada Pace e la disciplina del gettone di presenza e delle indennità per la carica di consigliere.
Sarà oggetto di discussione, inoltre, la mozione presentata da Debora Pantana (Fi), relativa alla costituzione di un centro commerciale naturale nel centro storico e alla elaborazione di un progetto di fattibilità di un parcheggio nella zona sottostante Rampa Zara.
Due, poi, gli ordini del giorno: il primo, presentato dalla consigliera Pantana in merito al cambiamento democratico in Iran; il secondo, proposto dal gruppo di Rifondazione comunista, relativo al traffico in piazza Mazzini.
Terminato l'esame degli atti lasciati in sospeso nelle precedenti sedute, si proseguirà con la lettura delle interpellanze presentate dai consiglieri Andrea Beccacece (Udc) in merito ad interventi migliorativi alla bretella di Villa Potenza e Riccardo Sacchi (An) relative ai ritardi inerenti la realizzazione degli impianti natatori di Fontescodella.
Gli oggetti all'ordine del giorno riguardano l'Ircr (prevista una comunicazione del Sindaco), la riqualificazione urbana della zona di via Trento e una mozione presentata dal Comitato Anna Menghi relativa al marciapiedi di via Mugnoz.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433