Scuola di musica Liviabella, al via il nuovo anno scolastico
COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 25 settembre 2006
OGGETTO: Scuola di musica Liviabella, al via il nuovo anno scolastico
Riapre i battenti la scuola di musica Liviabella di Macerata. E lo fa con un concerto, previsto per domenica prossima (1° ottobre), che segnerà l'inizio del nuovo anno scolastico.
Protagonista dell'evento, che si terrà alle 18 nell'auditorium della scuola in via dei Velini 221 (ingresso gratuito), il docente di canto lirico Alessando Battiato, che si esibirà su musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi e Mascagni.
Il concerto festeggia la ripresa dell'attività della scuola che, fondata 25 anni or sono, inaugura la sua attività con corsi musicali per tutte le fasce d'età, cercando di conciliare diverse esigenze (dall'amatoriale al professionistico). Tra le novità di quest'anno, canto lirico, percussioni, sassofono e tromba, con corsi base e avanzati, oltre all'aiuto alla preparazione degli esami di conservatorio. Le accademie di perfezionamento, inoltre, si avvarranno dell'apporto di docenti di violino e pianoforte di livello internazionale.
All'attività didattica, con la quale l'istituto nel suo quarto di secolo di vita ha contributo alla diffusione della musica tra i maceratesi, si affiancherà, poi, l'attività concertistica. L'orchestra giovanile, composta dagli studenti dell'istituto, terrà una serie di esibizioni rivolte ai ragazzi delle scuole dell'obbligo cittadine.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433