"L'affarista Mercadet" di Balzac apre il Festival Perugini
COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 18 ottobre 2006
OGGETTO: "L'affarista Mercadet" di Balzac apre il Festival Perugini
Con "L'affarista Mercadet" della compagnia teatrale Gad prende il via domenica prossima (22 ottobre) alle 17.15 il 38° Festival nazionale Macerata teatro - Premio Angelo Perugini. L'opera di Balzac è la prima di un nutrito calendario che arricchirà le domeniche maceratesi fino al 10 dicembre. Il protagonista è un truffatore dalla parlantina facile, sempre in bilico tra ingiunzioni e pagamenti, che promette guadagni e investimenti sicuri e in questo modo riesce a rinviare continuamente il momento della resa dei conti. De Balzac descrive in due atti situazioni e fatti di metà '800, ma che si adattano perfettamente anche ai nostri giorni.
Numerose le novità di questa edizione della manifestazione. Innanzitutto il nome dell'evento: non più Rassegna di arte drammatica "Angelo Perugini", ma appunto Festival nazionale Macerata teatro - Premio Angelo Perugini. Cambia il titolo ma cambia anche la veste grafica che pubblicizza l'evento e cambia il direttore artistico: Diego Dezi, lungo passato teatrale alle spalle. Anche la giuria non sarà più la stessa. Accanto a quella popolare (il pubblico in sala può votare alla fine di ogni spettacolo), da quest'anno nasce la giuria tecnica, formata da esperti di tre compagnie teatrali della città: Calabresi, Te.Ma e Il teatro dei Picari.
E' possibile abbonarsi alla manifestazione fino a domenica: entro il 21 alla Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini 10, mentre domenica 22 sarà necessario rivolgersi al botteghino del teatro Lauro Rossi a partire dalle 16. Il costo è di 70 euro per il I primo settore-platea e il I settore-palco e di 60 euro per il II settore-palco. Biglietti ad un prezzo ridotto saranno inoltre disponibili per associazioni culturali, studenti ed anziani con più di 65 anni.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433