A Cibaria, lunedì e martedì, saranno le giornate dedicate in particolare, agli operatori del settore. Si incentrano su bar e catering e in particolare sullo sviluppo dei progetti CIBARIABAR e IL GIORNO PIÙ BELLO: il business del catering e cerimonie.
Nell'ambito di CIBARIABAR è previsto un allestimento di un bar/laboratorio, attivo tutti i giorni, fornito di tutto ciò che è presente in un bar; la gestione dell'area affidata alle associazioni di settore. Speciale caffè, speciale happy hour e speciale gelato i tre argomenti approfonditi nel progetto di CIBARIABAR.
Lo speciale caffè prevede alle 10:00 (evento offerto tutti i giorni) CAFFE' CONTEST: per la prima volta nella fiera enogastronomia sarà allestito un laboratorio con la presenza di una macchina da caffè per ognuno dei tanti e importanti marchi esposti in fiera e gli operatori che visiteranno la fiera potranno cimentarsi nella preparazione del caffè, utilizzando consecutivamente tutte le macchine che vorranno sperimentare e una o più miscele di caffè, tante quante il fornitore tecnico Romcaffè metterà a disposizione. Ma gli operatori, oltre a fruire di questa grande e nuova opportunità, non potranno perdersi dimostrazioni e prove di caffè speciale.
Ma oggi tutta la giornata sarà al gusto di caffè, infatti è previsto anche tutto su gelato e caffè, a cura dell'Associazione gelatieri GAIA e alle 10:00 si terrà un master sul caffè, un percorso "dalla a alla z" attraverso il ricco mondo del caffè.
Il pomeriggio di Cibaria continua alla 14 con il concorso Inventa il tuo caffè speciale per gli istituti alberghieri di Loreto e Porto S. Elpidio e alle 15 sarà il turno di barman e baristi, che si misureranno nella preparazione, presentazione e servizio di un caffè speciale. Entrambi in collaborazione con AIBES sez. Marche, Abruzzo, Molise.
Alle 16 Cibaria offre una dolce degustazione de IL CAFFE' DEL NONNO, a cura di Antonelli Silio.
Da una buona e tradizionale tazzina di caffè CIBARIABAR passa alla moda dell'happy hour. Infatti anche oggi, dalle 17:00, ci sarà L'HAPPY HOUR:L'APERITIVO CAMBIA FACCIA. Abili barman prepareranno cocktail e drink per far assaggiare le nuove tendenze in abbinamento ad originali appetizer; ci sarà inoltre un approfondimento sullo sviluppo dell' happy hour in Italia.
"Polo del benessere, area ad alta concentrazione di conoscenza e soluzioni per una gradevole e armonica qualità di vita", a cura di Coldiretti Macerata, sarà il tema del convegno che si terrà alle 17. Coldiretti ha scelto come punto di partenza per proporre questo progetto sul benessere proprio Cibaria, in collaborazione con le Comunità Montane di del Monte S.Vicino, Alte Valli del Potenza e dell'Esino e Monti Azzurri.
Alle 12:00 l'appuntamento è con una dimostrazione di LIGHT LUNCH con degustazione prodotti della ditta Renzi Frozen Food Evolution e alle 15:00 con FINGER FOOD TREND, preparazione e dimostrazione di buffet di tendenza a cura della nuova associazione Young Chef Marche.
Anche in questa giornata ai visitatori sarà dedicata una ricca attività degli stand presenti in fiera. Per maggiori informazioni relative a questa nuova edizione di CIBARIA 2006, ancora più ricca di eventi, ghiottonerie, curiosità e prelibatezze: sito www.cibariafiera.it, e-mail info@cibariafiera, tel/fax 0733-492000.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433