COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 6 novembre 2006
OGGETTO: "Cantantibus organi", secondo incontro della rassegna musicale
Il secondo appuntamento con la rassegna di cori diocesani "Cantantibus organi" è per domenica prossima (12 novembre) dalle 18, sempre nel Duomo maceratese.
Primo ad esibirsi sarà il coro "San Francesco" di Macerata, diretto dal maestro Vanessa Andrenelli. Il gruppo, nato nel 1980 per volontà del maestro Luigi del Bianco, è oggi composto da 30-35 elementi di età compresa tra 8 e 72 anni. E' attivo nell'animazione di cerimonie liturgiche, sia nell'omonima parrocchia sia in ambito diocesano.
Subito dopo sarà la volta del coro "Equi-Voci" di Urbisaglia, diretto dal maestro Tiziana Muzi. Il gruppo è nato nell'ambito di un corso di orientamento musicale promosso dal Comune di Urbisaglia per poi costituirsi come "Associazione amici della musica " nel 1997.
A concludere il pomeriggio musicale sarà la corale "Passotreiese" di Treia, diretta dal maestro Liana Capparrucci. La compagnia, fin dalla fondazione, si propone di riunire, attraverso il filo conduttore della musica, giovani e non della località.
Il terzo ed ultimo appuntamento con la rassegna è per domenica 19 novembre sempre alle 18.