Comune di Macerata


La Scuola "Liviabella" mercoledì festeggia Santa Cecilia

COMUNICATO STAMPA N. 5 venerdì 17 novembre 2006
OGGETTO: La Scuola "Liviabella" festeggia Santa Cecilia

In occasione della festività di Santa Cecilia, mercoledì prossimo (22 novembre) alle 21, la scuola di musica "Lino Liviabella" organizza un appuntamento con "Incontri musicali".
L'evento, patrocinato dal Comune di Macerata ed inserito nel programma autunno inverno 2006 della manifestazione, si svolgerà nell'auditorium Liviabella, in via dei Velini 221 e sarà ad ingresso gratuito.
Ad esibirsi saranno Tomasz Lewandowsky al violino e Mirthe Goldman al pianoforte, entrambi docenti del Corso di musica da camera internazionale (Vacanze musicali), che proporranno brani di Bach, Beethoven, Franck e Massenet.
La scuola "Liviabella" partecipa ormai da tredici anni al corso, che si svolge nel mese di agosto a rotazione in Italia, Polonia e Germania. L'iniziativa dura dieci giorni, durante i quali per i partecipanti è possibile vivere un'intensa vita musicale (attraverso lezioni, prove di orchestra e di coro e concerti), ma non solo (si organizzano, infatti, anche giochi corso all'aperto e gite).
La Scuola di musica di Lublino in Polonia e con le Kreismuisilschulen di Limburg e di Traunwalchen in Germania sono i partner della "Liviabella" in questa esperienza culturale che permette l'introduzione e l'approfondimento della musica da camera, dell'orchestra e del coro.
Quest'anno, sessanta giovani musicisti italiani, polacchi e tedeschi, insieme ad alcuni ragazzi lettoni, nuovi arrivati, sono stati ospitati a Lublino. Ad agosto 2007 sarà, invece, Macerata ad ospitare l'iniziativa.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433