Comune di Macerata


Stadio della Vittoria

Stadio della Vittoria

Inaugurazione terreno di gioco in erba sintetica

Domenica 26 novembre 2006 ore 15,30


Allo stadio della Vittoria sostituito il fondo in terra battuta con un manto sintetico che valorizza l'impianto e si intona alla struttura e all'ambiente verde circostante.

Operazione restyling compiuta per uno degli impianti più antichi della città.
Si parla naturalmente dell'installazione del manto in erba sintetica al campo della Vittoria meglio conosciuto come stadio dei pini.
La sostituzione del vecchio fondo di terra con quello in sintetico ha origine da una decisione del Consiglio comunale e, a onor del vero, ha trovato lungo il suo iter non poche difficoltà, create soprattutto da coloro che "denunciando" uno snaturamento del luogo hanno fatto ricorso alla Sovrintendenza che poi però ha espresso parere favorevole per i lavori.
Le opere sono state portate avanti dalla società aggiudicatrice del bando emesso dall'amministrazione comunale e sono terminate nel giro di qualche mese con ottimi risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
I lavori effettuati hanno comportato una spesa che si è aggirata sui 400.000,00 euro anticipati totalmente dalla Vis Macerata. Alla società, cui compete anche l'intera gestione dell'impianto di viale Martiri della Libertà, l'Amministrazione comunale verserà, quale risarcimento di spesa, un contributo annuo di 75.000,00 euro per complessivi dieci anni.
Mentre lo stadio della Vittoria è già entrato nel pieno delle sue funzioni, è in fase di ristrutturazione l'area verde adiacente mentre entro il prossimo anno verrà rinnovato l'impianto di illuminazione che risulta ormai superato.
Macerata dunque ha aggiunto un altro tassello importante al patrimonio degli impianti sportivi valorizzando un sito che adesso, con il suo nuovo manto, ben si intona con lo stile della struttura e all'ambiente circostante ricco di verde. 
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433