COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 28 novembre 2006
OGGETTO: Allontanamento piccioni, modifiche alla viabilità
Domani e giovedì (29 e 30 novembre), dalle 20.15 alle 24 modifiche temporanee alla circolazione stradale in via don Minzoni per consentire alla Smea i lavori di installazione di sistemi di allontanamento dei piccioni dalla chiesa di san Paolo.
L'Amministrazione comunale, come noto, ha adottato una serie di misure per riequilibrare la densità delle colonie di piccioni che sono presenti sul territorio, tra cui l'apposizione di sistemi di ostacoli alla sosta e nidificazione su cornicioni, grondaie e fori.
La Smea, quindi, provvederà ad un'azione di tipo strutturale sulla facciata dell'auditorium san Paolo dove chiuderà i fori pontai e apporrà attrezzature elettriche che allontaneranno i volatili.
Tornando alle modifiche alla circolazione, il provvedimento emesso dalla polizia municipale prevede in via don Minzoni, intersezione con via Zara, il divieto di transito per i veicoli diretti in piazza della Libertà e direzione obbligatoria a sinistra per quelli che invece provengono da via Zara. Per quanto riguarda corso della Repubblica verrà invertito il senso unico di marcia e sospesa temporaneamente l'efficacia dell'area pedonale.