La vita di Pietro Paolo Floriani presentata nelle scuole di Macerata
COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 1 dicembre 2006
OGGETTO: La vita di Pietro Paolo Floriani presentata nelle scuole di Macerata
E' in corso, nelle scuole della città e della provincia di Macerata, la presentazione del documentario sulla vita di Pietro Paolo Floriani, per la regia di Massimo Angelucci Cominazzini. Prodotto da ARTEsetTIMA, grazie all'interesse dell'assessora alla Scuola, Federica Carosi, del Comune di Macerata, il documentario ha l'obiettivo di portare a conoscenza dei ragazzi la storia della città e dei suoi cittadini più illustri.
Il documentario, che raccoglie riconoscimenti nazionali ed internazionali dopo le proiezioni a Malta, è, inoltre, inserito nella selezione ufficiale del 20° Festival international de programmes Audiovisuels Fipatel 2007. La partecipazione al festival francese non è che una conferma della qualità e del valore della realizzazione di questo progetto.
Hanno contribuito alla promozione di questo documentario la Fondazione cassa di risparmio della Provincia di Macerata, l'assessorato Beni culturali della Provincia di Macerata, l'assessorato alla Cultura del Comune di Macerata, l'Accademia delle belle arti di Macerata, l'assessorato al Turismo e l'assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche, l'assessorato alla Cultura del Comune di Corridonia, Ficc (Federazione italiana dei circoli) del Cinema-Roma, Ficc Centro regionale Marche, l'associazione Compagnioni Floriani, la Mediatica delle Marche Ancona, l'Agis delegazione Marche.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433