Sanità, Macerata chiede il coordinamento di area vasta
COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 6 dicembre 2006
OGGETTO: Sanità, Macerata chiede il coordinamento di area vasta
Riconoscere alla Zona territoriale n. 9 di Macerata il coordinamento di area vasta. E' l'invito formale alla Regione Marche che il Consiglio comunale di Macerata ha espresso ieri con un ordine del giorno approvato all'unanimità (astenuto il presidente dell'assise Gianmario Maulo).
Il documento intende sollecitare tale riconoscimento agli organi competenti, nel momento in cui si stanno decidendo le nomine nell'Asur, per garantire alla città capoluogo un reale coordinamento dei servizi sanitari nel territorio provinciale, vista anche la positiva azione svolta finora della Zona territoriale 9 e dal suo direttore, Piero Ciccarelli, che malgrado il taglio dei fondi regionali ha assicurato un buon livello nei servizi erogati.
Il sindaco di Macerata e presidente della conferenza dei sindaci Giorgio Meschini, sostenuto da tutti i gruppi consiliari, dovrà farsi interprete della volontà del Consiglio comunale maceratese, nonché esprimere le proprie valutazioni in sede di nomina della direzione territoriale.
Il Consiglio comunale, in un clima piuttosto acceso, ha poi respinto a maggioranza alcuni ordini del giorno dell'Udc che chiedeva fondi nel prossimo bilancio da destinare ad alcune manutenzioni, nonché uno studio di fattibilità sulla viabilità in via dei Velini a seguito dell'apertura della bretella di collegamento con il quartiere Pace. (A favore hanno votato i gruppi FI, An, Udc, Gruppo misto, Uniti per Macerata, Gruppo Menghi).
A seguito dell'uscita dall'aula delle minoranze, il Consiglio è stato sospeso per mancanza di numero legale ed alla ripresa dei lavori si è deciso di rinviare gli altri argomenti alla prossima seduta prevista per il 18 e 19 dicembre.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433