Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Inaugurazione della mostra fotografica "Scatti d'autore" , "bookerang", la passione per la lettura e la musica on line
Ultimo Aggiornamento: 11/12/06

"bookerang", la passione per la lettura e la musica on line

COMUNICATO STAMPA N. 4 lunedì 11 dicembre 2006
OGGETTO: "bookerang", la passione per la lettura e la musica on line

Lo scopo è quello di promuovere la passione per la musica e per la letteratura attraverso l'idea del libro e del cd come regalo. Un obiettivo condiviso dall'Amministrazione comunale che ha patrocinato il progetto "bookerang" promuovendolo nelle scuole.
Ideato da Carlo De Mattia ed Emanuele Zippilli dell'associazione CADuno, Bookerang è stato lanciato come un'operazione sperimentale e, grazie ad internet, attiva concrete sinergie sul territorio comunale creando uno spazio di connessione tra chi ama leggere ed ascoltare la musica, le librerie e i negozi di musica, le case editrici e le etichette discografiche.
Ma come funziona il progetto? E' semplice, sul sito www.bookerang.it chiunque può creare una lista personale dei libri che vorrebbe leggere e della musica che vorrebbe ascoltare. Queste liste saranno consultabili on line dalle librerie e dai negozi di musica che aderiscono all'iniziativa. Quindi, per fare un regalo gradito, sarà sufficiente entrare in questi esercizi commerciali, indicare al negoziante il nome del destinatario ed acquistare uno dei titoli in lista.
Ecco dunque che le festività natalizie rappresentano un'utile occasione per incoraggiare un uso virtuoso di bookerang.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433