"Così vicino così lontano" conferma il successo
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 14 dicembre 2006
OGGETTO: "Così vicino così lontano" conferma il successo
Si è conclusa l'edizione 2006 del Festival "Così vicino così lontano. Macerazione Atto IV", dedicato ad Anna Politkovskaja - la giornalista russa uccisa a Mosca nell'ottobre scorso - in scena al Teatro Lauro Rossi dall'11 al 13 dicembre e diretto da Marco Di Stefano e Tanya Khabarova. Promosso dal Comune di Macerata e dall'Anmic, l'iniziativa è giunta al quarto anno, confermando la sua validità ed il grande coinvolgimento che riesce a creare con il Teatro della Comunità.
Lauro Rossi tutto esaurito lunedì scorso, infatti, per la kermesse di prosa e danza del "Teatro della Comunità. Attori per una volta", in cui gente comune, studenti, attori professionisti e persone diversamente abili hanno dato vita ad uno spettacolo coinvolgente ed emozionante.
Anche La Casa dei Flauti, omaggio alle donne con la partecipazione della fisarmonicista russa, Evelina Petrova, ha incantato gli spettatori e la critica. Come un magico dono e con le sue numerose improvvisazioni, Tanya Khabarova si è mossa con estrema eleganza, ammaliando il pubblico con la sua intensità d'espressione, regalando emozioni impalpabili .
Una vera e propria ritualità mitica ed iconografica. Né teatro né danza: Tanya Khabarova ha offerto 50 minuti di arte e poesia, legati all'eleganza e alla grazia dei movimenti.
Grande magia anche per la performance di Yorgos Karamalegos ed Elinor Rande del Momentum physical theatre che ha concluso il Festival. I due danzatori da Liverpool, per la prima volta a Macerata, hanno regalato un evento di alto livello artistico. Uno spettacolo evocativo, dinamico e fisico basato sul mito di Orfeo, una vera e propria sorpresa fuori dagli schemi del già visto.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433