COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 23 dicembre 2006
OGGETTO: Sei assemblee nei quartieri, ciclo concluso con successo
Sei assemblee in tutti i quartieri e sei occasioni di dialogo tra amministrazione e cittadini che hanno raggiunto il loro obiettivo. Si è concluso positivamente quindi il ciclo di incontri nelle sedi circoscrizionali dei quartieri e l'assessore alla Partecipazione, Massimiliano Bianchini, che è stato sempre presente, è più che soddisfatto dei risultati: "la gente, dalla prima assemblea a santa Croce, all'ultima a Villa Potenza, ha partecipato in maniera esponenziale discutendo di problemi concreti sempre in maniera molto costruttiva; e proprio l'incontro a Villa Potenza è stato forse il più utile".
Il tema era fissato al principio ma in effetti la discussione si è svolta sempre senza alcun paletto consentendo così ai cittadini di esporre i problemi del quartiere. A santa Croce per esempio più di cento persone hanno discusso e sostanzialmente approvato il progetto Icoc per la realizzazione di alloggi in collaborazione con l'università, chiedendo però al contempo anche misure per migliorare la vivibilità del quartiere e nuove strutture sportive. All'assemblea hanno partecipato il vicesindaco Lorenzo Marconi e l'assessore Mauro Compagnucci.
Prevalentemente di sicurezza stradale e parcheggi si è discusso nel corso dell'assemblea che si è svolta nella sede della circoscrizione del centro storico presente l'assessore Giovanni Di Geronimo. Stesso assessore e argomenti simili per l'assemblea con i cittadini del rione Marche (sosta e parcheggi).
Affollato anche l'incontro a Piediripa sul piano casa e l'impiantistica sportiva, presenti l'assessore Compagnucci e il consigliere delegato allo Sport, Alferio Canesin. Circa centoventi persone hanno invece preso parte all'assemblea a Sforzacosta dedicata prevalentemente al collegamento con la bretella di Villa Potenza in via di realizzazione. Atmosfera costruttiva, infine, a Villa Potenza, stavolta nella sede del rinnovato teatro, presente anche il sindaco, oltre all'assessore Raffaele Delle Fave. Sul tavolo i temi della viabilità e in particolare quello relativo alla famosa bretella in corso di realizzazione da parte dell'Anas.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433