Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 02/01/07

Arriva la befana! sfilate, animazione e tanta allegria

COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 2 gennaio 2007
OGGETTO: festa della befana in piazza con alcune novità.

Ci sono novità nel sacco della befana che il prossimo 6 gennaio a Macerata si calerà dalla Torre di piazza della Libertà. Prima dello spettacolare volo, che ogni anno tiene con il naso all'insù tantissimi bambini e adulti, la vecchina in compagnia di altre befane darà vita ad una divertente sfilata che porterà all'elezione della Miss 2007. A far da scenografia una lunghissima lettera di sette metri, un grande scarpone realizzato per l'occasione dallo scultore Nazzareno Rocchetti e una capiente calza di lana, tutti sistemati sulla facciata esterna del teatro Lauro Rossi.
L'idea è dell'insegnante Caterina Fedeli, della Pro Loco di Villa Potenza e della scuola elementare Anna Frank, si affianca alle più tradizionali animazioni per la festa del 6 gennaio ed è realizzata grazie al contributo dell'assessorato al Centro storico e del Consiglio di circoscrizione n.2.
La festa inizia alle 16 con l'animazione per i bambini, prosegue alle 17 con la Sfilata delle befane davanti all'auditorium San Paolo e si conclude alle 18 con la discesa dalla Torre civica della befana, esperta scalatrice del Cai di Macerata, che con l'aiuto della Stazione di soccorso alpino arriverà fino alla Loggia dei mercanti per far festa con tutti i bambini e per distribuire caramelle e dolci a tutti gli intervenuti. Presentatore della serata il maceratese "Cisirino".
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433