Monia Coppari è la befana che ha vinto il titolo di Miss 2007
COMUNICATO STAMPA N. 3 lunedì 8 gennaio 2007
OGGETTO: Monia Coppari è la befana che ha vinto il titolo di Miss 2007
Si chiama Monia Coppari la befana che sabato scorso ha vinto il titolo di Miss 2007. Durante la tradizionale manifestazione del 6 gennaio, al quale grande è stata la partecipazione dei maceratesi e non, hanno sfilato su un palco adibito di fronte il San Paolo tredici "giovani" befane.
Le ragazze, oltre ad avere un nome e un luogo di provenienza di fantasia, si sono divertite ad aggiungere qualche anno alla loro vera età. La nostra Monia proveniva da Parigi e tra tutte le befane con i suoi soli 119 anni era la più giovane, in realtà ne ha 29 ed è di Chiesanuova.
Ad eleggerla sono stati 11 piccoli giudici, che insieme a tutti gli altri bambini presenti in piazza sono stati i veri protagonisti della festa. Con il naso all'insù hanno seguito con lo sguardo la discesa dalla Torre civica della Befana, quella "vera", che come da tradizione ha distribuito dolci e caramelle a tutti gli intervenuti. Che sono stati moltissimi, "una piazza stracolma" l'ha definita l'assessore al Centro storico Giovanni Di Geronimo, e ancora " una partecipazione paragonabile solo alla festa del patrono San Giuliano; e per la buona riuscita della manifestazione voglio ringraziare tutti i volontari". Tra gli enti e le associazioni che hanno collaborato, il secondo consiglio di circoscrizione Centro storico, Cai - sezione di Macerata, Pro Loco di Villa Potenza, scuola primaria Anna Frank - Villa Potenza, associazioni cittadine, Idea 88.
A rendere ancor più originale quest'antica festa, una lunghissima lettera, lunga ben sette metri, realizzata da quindici bambini di Villa Potenza esposta sulla facciata esterna del teatro Lauro Rossi.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433