Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 10/01/07

Piano casa.Soddisfazione per conformità e collaborazione

COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 10 gennaio 2007
OGGETTO: Piano casa. Soddisfazione per parere conformità e collaborazione con Provincia

Sull'approvazione del Piano Casa da parte della Giunta provinciale, il Comune di Macerata esprime soddisfazione, manifestando fin da ora piena disponibilità alla collaborazione con la Provincia per le successive fasi attuative di un importante strumento, che traccia il nuovo volto della città e una parte significativa del suo sviluppo urbanistico futuro.
Il "parere favorevole di conformità sul Piano Casa" è stato espresso dalla Giunta provinciale il 27 dicembre scorso. La Provincia ha approvato il piano con alcune prescrizioni di adeguamento.
Tale parere è stato espresso, infatti, in base alla legge regionale n. 19 del 2001 che affida alle Amministrazioni provinciali la valutazione degli strumenti urbanistici comunali per quanto riguarda il rispetto della normativa urbanistica vigente e dei piani sovraordinati (PTC e PPAR). Il parere di conformità, seppure con prescrizioni, sancisce la piena legittimità e conformità del Piano Casa del Comune di Macerata anche riguardo ad alcuni dubbi che erano stati recentemente sollevati in Consiglio comunale.
Circa le osservazioni espresse dalla Giunta provinciale, il Comune è intenzionato a seguire i suggerimenti della Provincia per quanto riguarda la rispondenza e l'integrazione del Piano Casa con la normativa sovraordinata. Ciò con il consueto spirito di collaborazione e con obiettivi comuni, quali quello del corretto sviluppo urbanistico della città che riguardi non soltanto le abitazioni ma anche i servizi e la viabilità.
L'argomento verrà sottoposto al Consiglio comunale nei tempi più rapidi possibili, una volta effettuati i necessari adempimenti tecnici istruttori.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433