COMUNICATO STAMPA N. 3 giovedì 11 gennaio 2007
OGGETTO: Prestito d'onore per nuove imprese
Sono consultabili nel sito del Comune di Macerata
old.comune.macerata.it il bando e la documentazione necessaria per richiedere il finanziamento "Prestito d'onore regionale". Si tratta di uno strumento attivato dalla regione Marche per favorire l'avvio di nuove imprese ed iniziative di lavoro autonomo attraverso la concessione di crediti a condizioni agevolate e senza richiedere garanzie.
I destinatari sono i residenti nella Regione Marche d'età compresa tra i 18 e i 60 anni, in particolare disoccupati ed inoccupati, giovani laureati nei paesi dell'Unione Europea con meno di 29 anni, extracomunitari e donne over 35. L'importo massimo finanziabile è pari a 20 mila euro elevabili fino a 80 mila in casi particolari. Il finanziamento è destinato in particolare all'avvio di nuove attività in forma individuale, di società di persone e di cooperative nei settori della produzione dei beni, del commercio e dei servizi.
Informazioni ulteriori al numero verde 800.991293 ed alla infoline dedicata al numero 071.2133807, nonché alla segreteria organizzativa del Gruppo Camera Work tel. 071 204568.