Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Attività 2006, la Pinacoteca comunale e i musei civici , Anna Bonaiuto e Toni Servillo in "Le false confidenze"
Ultimo Aggiornamento: 12/01/07

Prosa, Anna Bonaiuto e Toni Servillo in "Le false confidenze"

COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 12 gennaio 2007
OGGETTO: Prosa, Anna Bonaiuto e Toni Servillo in "Le false confidenze"

Schermaglie amorose di un innamorato che cerca di conquistare l'amata, nonostante entrambi siano promessi sposi ad altri. Apparentemente tutto qui, nel solito irresistibile gioco teatrale di Pierre Marivaux. Ma c'è dell'altro: l'innamorato è povero e l'amata è molto ricca. Si tratterà di vero amore? Fino a che punto il sentimento è libero dall'interesse economico?
Questo in sintesi il succo de "Le false confidenze" lo spettacolo di prosa in programma al teatro Lauro Rossi martedì e mercoledì prossimi (16 e 17 gennaio, ore 21), con Anna Bonaiuto e Toni Servillo che firma anche la regia.
Dice Toni Servillo a proposito dello spettacolo con cui ha ottenuto grandissimo successo la scorsa stagione: "L'amore ostacolato dall'interesse, dagli intrighi, soffocato dal denaro: è questo l'argomento oggi più che mai attuale di questa bellissima commedia. Ma l'attualità evidentemente non è il solo motivo che mi ha spinto ad affrontarla, è la modernità del suo linguaggio ad avermi affascinato in modo irresistibile. Tutto è detto in maniera semplice, chiara, diretta, ma a questa limpidità corrispondono spesso zone oscure, torbide, ambigue, che creano intorno alla vicenda una atmosfera fatta di attese e di trepidazione".
Lo spettacolo - prodotto da Teatri Uniti - si avvale di costumi settecenteschi curati da Ortensia De Francesco. Le luci sono di Pasquale Mari, il suono di Daghi Rondanini e le scene dello stesso Servillo. Tutti di gran livello gli altri interpreti: Andrea Renzi, Gigio Morra, Betty Pedrazzi, Monica Nappo, Francesco Silvestri.
Il prezzo dei biglietti per assistere allo spettacolo è di 23 euro (primo settore, platea e palchi), 18 euro (secondo settore, palchi) e 12 euro per il loggione. Vendita presso la Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.30 (tel. 0733.230735/233508), on line su www.amat.marche.it e www.vivaticket.it.
(Nelle foto due momenti dello spettacolo False confidenze).
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433