COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 24 gennaio 2007
OGGETTO: Campo baseball di via Cioci pronto per il campionato
A un anno preciso dal crollo di via Cioci, questa mattina la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare e tre perizie tecniche di spesa finalizzate al rifacimento del campo da baseball, danneggiato in seguito al formarsi del famoso fornello.
Il piano dei lavori è finalizzato al regolare svolgimento del prossimo campionato di softball a partire dal prossimo aprile. L'avvio dei lavori è subordinato all'imminente conclusione dei monitoraggi in corso sopra il tracciato della galleria.
Oltre alle tre perizie approvate, altre verranno svolte a breve. Complessivamente le opere da realizzare riguardano il ripristino del campo da gioco, il ripristino degli spogliatoi destinati alle squadre ospiti e vari lavori collaterali. Queste opere rientrano comunque in un progetto complessivo di ristrutturazione dell'intero campo sportivo del baseball per un importo totale previsto pari a un milione 400 mila euro. La cifra destinata invece ai lavori propedeutici necessari all'avvio del campionato è pari a 300 mila euro, cifra oggetto della richiesta di risarcimento danni all'assicurazione e relativa alla vicenda del fornello.