Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Manutenzione straordinaria strade cittadine, la Giunta ha deliberato quattro progetti , Apm, da giovedì cambia il percorso delle linee 10 e 12
Ultimo Aggiornamento: 30/01/07

Apm, da giovedì linee 10 e 12 raggiungeranno Sforzacosta passando da Piediripa

COMUNICATO STAMPA N. 5 martedì 30 gennaio 2007
OGGETTO: Apm, da giovedì linee 10 e 12 raggiungeranno Sforzacosta passando da Piediripa

Come noto da giovedì prossimo (1° febbraio), per permettere all'amministrazione Provinciale il risanamento di una frana subito dopo il passaggio a livello di via Roma, la carreggiata in uscita da Macerata verso Sforzacosta sarà chiusa al traffico ad iniziare dalla rotatoria sotto il quartiere di Collevario.
Anche gli autobus del trasporto pubblico urbano delle linee 10 e 12 (che collegano il capoluogo a Sforzascosta e Colbuccaro), dovranno quindi modificare il percorso.
In particolare, all'altezza della rotatoria antistante la Guardia di Finanza gireranno in via Mattei percorrendo la strada di scorrimento fino al cimitero, per poi dirigersi a Piediripa e quindi a Sforzacosta - Colbuccaro. L'Apm segnala che non sono previste fermate intermedie e che per cercare di garantire il rispetto degli orari il servizio è stato raddoppiato. Sono due quindi i mezzi della stessa linea che si muovono su un unico percorso, uno per l' andata l'altro per il ritorno.
L'entrata a Macerata per i mezzi provenienti da Sforzacosta è invece consentita attraverso via Roma (passaggio a livello), anche se potrebbero verificarsi disagi, per i quali l'azienda del servizio pubblico si scusa con anticipo, legati all'intensità del traffico soprattutto nelle ore di punta.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433