Comune di Macerata


Prosegue SpeakEasy all'enoteca comunale

COMUNICATO STAMPA N. 2 mercoledì 31 gennaio 2007
OGGETTO: Prosegue SpeakEasy all'enoteca comunale

Un ottimo calice di vino delle cantine locali, l'atmosfera accogliente dell'enoteca degli Antichi Forni, cordialità, quattro chiacchiere con gente simpatica, ma rigorosamente in inglese! Sono questi gli ingredienti del successo di Speakeasy l'iniziativa promossa dall'assessorato al Turismo del Comune, dalla English School di Paul Bowley e dall'American Heritage Association di Filiberto Bracalente, che si tiene ogni martedì sera all'enoteca comunale.
 
Una iniziativa che coniuga e soddisfa diverse esigenze: fare nuove conoscenze, praticare l'uso della lingua inglese e gustare vini e prodotti tipici della nostra terra. Allo Speakeasy si possono così conoscere gli universitari americani che sono a Macerata per i programmi trimestrali proposti dall'American Heritage Association, gli studenti italiani del locale Ateneo, insieme a giovani e meno giovani che vogliono esercitare l'uso della lingua inglese. Ma si possono incontrare anche giovani di altre nazionalità come il cileno Pablo e la tedesca Julia che sono nella nostra provincia per i programmi di scambio internazionali curati da Intercultura.
 
Ogni sera è di scena un vino delle nostre cantine proposto dal decano dei sommelier Enzo Gironella, illustrato in inglese nelle sue caratteristiche da Paul Bowley, prima della degustazione. Ieri sera era di scena il bianco dei colli maceratesi accompagnato da pizza e crostini offerti da Le Arti Pizzeria di galleria Scipione.
L'appuntamento quindi è per ogni martedì alle 18.30 all'enoteca Antichi forni (ingresso di fonte all'università) L'iniziativa, completamente gratuita, è aperta a tutti e proseguirà nei prossimi mesi, fino all'estate.
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433