Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 03/02/07

Domani al via la rassegna Teatro per ragazzi

COMUNICATO STAMPA N. 3 sabato 3 febbraio 2007
OGGETTO: "Pierino e il lupo" inaugura domani la rassegna "Teatro per ragazzi"

Ad inaugurare il calendario delle "domenicali" della stagione di "Teatro per ragazzi" sarà, domani pomeriggio (4 febbraio) "Pierino e il lupo" portato in scena dal teatro del Buratto, compagnia milanese tra le più interessanti della scena italiana.
L'allestimento proposto è una versione moderna della favola originale, calata nel quotidiano e ambientata in una qualunque periferia di una città qualsiasi. Tutto nasce dal fatto che il narratore, accortosi di aver portato lo spettacolo sbagliato, si fa aiutare dai bambini nel costruire una nuova storia di "Pierino e il lupo" utilizzando la scenografia dell'altro spettacolo ambientato in una città.
La scena è composta da un enorme libro tridimensionale da dove escono i vari personaggi, ovviamente di carta, che si muovono magicamente intorno ad esso. Ogni volta che si gira pagina cambia la scena e magicamente appaiono palazzi, strade, alberi, giardini e così via. I pupazzi, disegnati da Guido Manuli, sono animati con la tecnica del teatro su nero; gli animatori, rigorosamente in nero, si riveleranno solo a fine spettacolo.
Anche quest'anno massiccia adesione da parte del mondo scolastico alla rassegna "Teatro per ragazzi" che in quattordici anni di vita ha registrato oltre le 4.500 presenze. Agli spettacoli della sezione "scolastiche", che si svolgeranno al cinema Italia dal prossimo 16 marzo, assisteranno infatti gli studenti delle medie e quelli delle elementari. Molto gradita l'iniziativa anche nelle scuole materne dove le repliche degli spettacoli saranno 14.
L'inizio degli spettacoli delle domenicali al teatro Lauro Rossi è fissato per le 17.30 mentre il prezzo del biglietto intero è di 5 euro, quello ridotto di 3 euro. Prenotazioni presso la Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (0733.230735), vendita on line sul sito amat.marche.it. Per quanto riguarda le scolastiche lo spettacolo inizierà alle 9.30 mentre il costo del biglietto è di 3 euro compreso il costo del pulmino.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433