Comune di Macerata


Comune e Pax Christi, insieme per la pace venerdì all'Asilo Ricci

COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 7 febbraio 2007
OGGETTO: Comune e Pax Christi, insieme per la pace venerdì all'Asilo Ricci

L'incontro "Palestina e Israele: la pace necessaria" si terrà venerdì (9 febbraio) alle 21 all'Asilo Ricci di Macerata.
Organizzato da Comune di Macerata e associazione Pax Christi, l'incontro vede la collaborazione di Acli, Arci, Azione cattolica italiana, Caritas diocesana di Macerata, Mondo solidale, Rete Radiè Resch e della Scuola di pace di Macerata, e vuole di fare il punto della situazione sugli attuali rapporti tra Palestina ed Israele e sulla possibilità di ristabilire una reale situazione di pace in questi territori.
A questo proposito, introdurrà il dibattito il vice sindaco Lorenzo Marconi, assessore alla Pace del Comune di Macerata, e a seguire ci sarà il contributo di don Nandino Capovilla, referente nazionale di Pax Christi per le relazioni con Israele e Palestina. Quest'ultimo, più volte presente in prima persona in Israele e Palestina, presenterà ai partecipanti la reale situazione in cui queste versano attraverso la sua personale esperienza.
Quest'incontro fa seguito ad altri momenti di riflessione sulla pace nel mondo, per la quale Pax Christi, il più importante movimento cattolico italiano, presente da circa sei anni nel maceratese, continua a battersi.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433