Torna la bottega di scrittura, con il tema "sangue"
COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 8 febbraio 2007
OGGETTO: Torna la bottega di scrittura, con il tema "sangue"
E' "sangue" l'argomento del quarto incontro della bottega di scrittura "La tribù delle pupille ardenti", nell'ambito di Libriamoci, che si terrà il prossimo martedì (13 febbraio) alle 21,30 nella Galleria degli Antichi forni.
Durante la serata, dopo un'introduzione dell'organizzatore Alessandro Seri e l'intervento del critico letterario Giampaolo Vincenzi, verranno letti e discussi testi sul tema dell'incontro.
Subito dopo, via libera alla creatività dei partecipanti: ognuno potrà comporre la propria opera, che verrà letta pubblicamente, insieme a tutte le altre, in una serata conclusiva il 25 maggio.
La bottega di scrittura, giunta ormai al suo quarto anno è uno stimolante percorso creativo per chi ama scrivere e leggere poesia e per tutti gli appassionati di letteratura, e si avvale di importanti collaborazioni con docenti di varie università (tra cui, in primis, l'ateneo di Macerata) e con affermati critici letterari.
Gli incontri, la cui partecipazione è gratuita, hanno cadenza mensile e, a partire dallo scorso novembre, hanno trattato i temi "verità", "corpo", "mancanza", e hanno come scopo la condivisione dell' esperienza poetica e il confronto fra i partecipanti, i quali riceveranno, al termine degli incontri, un attestato di partecipazione.
Seri sottolinea come la città sia estremamente sensibile ed interessata alla scrittura in versi, e ciò è dimostrato dal numero, contrariamente ad ogni aspettativa, sempre crescente dei partecipanti agli incontri.
Le prossime serate tratteranno i temi "attesa", il 13 marzo, e "diversità" il 17 aprile.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433