Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 13/02/07

Taglio del nastro per il nuovo asilo nido comunale "Gian Burrasca"

COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 12 febbraio 2007
OGGETTO: Taglio del nastro per il nuovo asilo nido comunale "Gian Burrasca"

Il sindaco Giorgio Meschini, il rettore dell'Università Roberto Sani e la piccola Chiara Di Rosa (9 mesi appena), hanno tagliato sabato mattina il nastro del nuovo nido d'infanzia "Gian Burrasca" in via Luigi Bertelli, inaugurando ufficialmente la struttura, primo esempio a Macerata di "asilo nido aziendale pubblico". Ruolo importante anche per Mattia Fantozzi e Matteo Gentilucci (entrambi 2 anni), che hanno invece tenuto il nastro tricolore tagliato dal sindaco.
"E' il primo frutto dei rapporti di collaborazione instaurati con l'Università che mi auguro possa essere seguito a breve da un'altra opera tanto attesa come la piscina" ha sottolineato il sindaco esprimendo la sua soddisfazione, pienamente condivisa anche dal vertice dell'ateneo. "E' una gioia - ha detto Roberto Sani - far entrare la città, le famiglie, i bambini nell'Università; realtà diverse che insieme possono cambiare la qualità della vita".
Il nido, la cui gestione è regolata da una convenzione tra Università e assessorato alla Scuola del Comune, è arredato con mobilio e giochi di nuova generazione, come ha ricordato l'assessore alla scuola Federica Carosi, ed è ispirato al modello di gestione di Reggio Emilia.
Presenti alla cerimonia, oltre al preside della facoltà di Scienze della formazione Michele Corsi, anche l'assessore all'istruzione della Provincia Clara Maccari, le autorità, i rappresentanti dei due Enti, il personale e diverse famiglie.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433