Comune di Macerata


Al Lauro Rossi arriva "TBB (The Blues Brothers) il Musical"

COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 17 febbraio 2007
OGGETTO: Al Lauro Rossi arriva "TBB (The Blues Brothers) il Musical"

Dopo varie tappe nelle Marche sabato prossimo (24 febbraio), alle ore 21.30, sbarca al teatro Lauro Rossi "TBB (The Blues Brothers) il Musical" di Andrea Nichelini messo in scena dalla compagnia "L'Arca" di Porto Recanati.
Il musical, liberamente ispirato al film "The Blues Brothers" diretto nel 1980 da John Landis con John Belushi e Dan Aykroyd, è stato realizzato da Andrea Michelini che ha trasformato un po' la trama originale ma ha mantenuto la caratteristiche di ilarità e spettacolarità della celeberrima commedia musicale. Protagonista dello spettacolo è la musica eseguita dall'orchestra Stop diretta dal maestro Paolo Paglialunga e composta da dodici elementi.
Venticinque sono i brani musicali - cantati dal vivo sia dai protagonisti che dai sette componenti del coro che li supporterà - che costituiscono parte integrante del testo teatrale e tutto è tradotto ed adattato in lingua italiana, le musiche sono quelle del film originale. "Think!", "Minnie the moocher", "Everybody needs somebody", "Jail house rock" integrate con delle stupende canzoni come ad esempio "Hit the road, Jack", "Somebody to love" e "Moondance".
Del cast fanno parte diversi rappresentanti della canzone marchigiana come, Enzo Boccanera (Curtis) già finalista al Festival di Castrocaro ed attualmente primo tenore primo nel coro lirico marchigiano Bellini, Vittorio Solazzi (Cleuphus James) direttore artistico del CantaMarche e storico supporter nelle esibizioni marchigiane di Mina, Fausto Leali e altri cantanti degli anni ruggenti, Rodolfo Scalabroni (Jake) grande istrione e puro talento del palcoscenico portorecanatese, Stefano Tonnarelli (Elwood) cantante dei D N A Pink Floyd Tribute Band di Ancona, Valentina Lucchetti (Aretha e Katy) giovane cantante portorecanatese.
Le coreografie sono affidate a Manuela Gabbanelli, istruttrice della scuola di danza della palestra Dynamis e ballerina nei musical della Compagnia Step di Ancona, le scenografie sono di Francesco Quercetti coadiuvato da Rosella Mangone.
La prevendita dei biglietti per assistere allo spettacolo è già iniziata presso la Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini 10 a Macerata (tel. 0733230735-256306), la biglietteria Amat in corso Mazzini, 99 ad Ancona (tel.0712072439) e l'ufficio turistico Pro-loco Porto Recanati in piazza F.lli Brancondi (tel.0717591872).
(Nella foto: la compagnia "L'Arca" al gran completo)
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433