Comune di Macerata


Sei in:  Home , Grandi nomi per il jazz, domenica il terzo appuntamento , Domani, mafia in scena al Lauro Rossi con "Cani di bancata"
Ultimo Aggiornamento: 20/02/07

Domani la mafia in scena al Lauro Rossi con "Cani di bancata"

COMUNICATO STAMPA N. 4 martedì 20 febbraio 2007
OGGETTO: Domani la mafia in scena al Lauro Rossi con "Cani di bancata"

"Cani di bancata" di Emma Dante sarà in scena al Lauro Rossi domani alle 21, nell'ambito della rassegna "Altri percorsi".
Con quest'opera, fortemente legata alla storia e all'attualità italiana, la regista palermitana racconta la mafia, come agisce, come riesce a mimetizzarsi e ad arrivare ai centri del potere politico.
Quella dei cani è una rielaborazione folcloristica del rito di affiliazione con cui un uomo, giurando davanti a Dio, si consegna per sempre alla mafia, e fa da chiave di lettura per raccontare l'orrore, ciò che è così indicibile da non entrare neanche nelle cronache.
Lo spettacolo, reduce dalla tournèe europea, è stato ovunque apprezzato da pubblico e critica, che hanno elogiato la bravura dell'intero gruppo teatrale nel trattare un tema così tragico e difficile.
Per informazioni e biglietti ci si può rivolgere alla Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini, ed è possibile acquistare i biglietti on-line su www.amat.marche.it
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433