Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Chiusura traffico in via Cioci per cerimonia 30 giugno , Il taglio del nastro per la nuova palestra di judo
Ultimo Aggiornamento: 20/02/07

Taglio del nastro per la nuova palestra di judo

COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 20 febbraio 2007
OGGETTO: Taglio del nastro per la nuova palestra di judo

Inaugurata ieri mattina dal sindaco Giorgio Meschini e dal preside della facoltà di Scienze della formazione Michele Corsi, la palestra per il Judo che si trova all'interno del nuovo polo universitario di via Luigi Bertelli.
Via libera ufficiale quindi alle attività già avviate dal Judo Equipe Macerata dei Laura Moretti e dal Samurai bu.do di Giorio Adone Luciano, per questa disciplina che vede un sempre crescente numero di praticanti ed alla quale l'Amministrazione ha voluto riservare per la prima volta uno spazio proprio. La mattina la palestra è occupata dagli studenti universitari mentre la sera è disponibile per le associazioni cittadine.
Un connubio, quello tra la pratica delle arti marziali e lo studio della scienza della formazione, sottolineato dal sindaco e dal professor Corsi nei loro interventi perché lo sport è sempre formativo ma queste discipline hanno in più una caratteristica spirituale. Soddisfazione per la nuova struttura è stata espressa anche da Alferio Canesin, consigliere delegato allo sport, soprattutto per aver offerto la possibilità ai bambini di potersi avvicinare al judo in spazi ampi e luminosi.
Presenti al taglio del nastro le autorità, il personale dell'Università e del Comune che hanno collaborato alla realizzazione della struttura e i rappresentanti della federazione italiana arti marziali.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433