Comune di Macerata


Fischi all'assessore? E perché non a tutta la giunta...

COMUNICATO STAMPA N.1 sabato 3 marzo 2007
OGGETTO: Fischi all'assessore? E perché non a tutta la giunta...

Fischi da parte del Corriere adriatico all'assessore Giovanni Di Geronimo, sul nuovo piano della sosta, mentre "i colleghi di governo stanno a guardare e l'opposizione spara bordate". Segue la replica del sindaco, Giorgio Meschini.
"Se l'assessore si merita i fischi allora perché non tutta la giunta visto che il piano è stato da tutti condiviso? Ovviamente la rubrica dei fischi e degli applausi del Corriere ha un suo stile particolare ma una sommessa replica è comunque doverosa, anche tenendo conto che la sosta è un nervo scoperto in tutte le realtà.
A parte il fatto che la delibera è stata decisa collegialmente dopo mesi di dibattito sia nell'ambito della giunta che all'interno della maggioranza, io sono convinto che tra sei mesi si vedranno con chiarezza i benefici dei nuovi provvedimenti. Così come iniziative in un primo momento criticate nel passato - vedi le piazzole per le fermate dell'autobus in via Spalato oppure il parcheggio Vanvitelli - si sono infine rivelate vincenti.
A Macerata si parcheggia con un euro al giorno con gli abbonamenti, sfido a trovare altri comuni capoluogo nelle Marche che possono vantare simili tariffe. La nuova riorganizzazione prevede vantaggi anche per le tasche degli automobilisti, specialmente per i lavoratori dipendenti, ma se si guarda agli abbonamenti le facilitazioni sono per tutti. L'insieme dei provvedimenti è molto ampio e complesso e richiede quindi una sperimentazione che potrà quindi servire a correggere eventuali errori e disfunzioni, ma per il momento siamo in fiduciosa attesa: sono certo che i critici dovranno ricredersi".
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433