Progetto verde, un successo per il pubblico e le amministrazioni locali
COMUNICATO STAMPA N. 4 giovedì 15 marzo 2007
OGGETTO: Progetto verde, un successo per il pubblico e le amministrazioni locali
Si è da poco conclusa la seconda edizione di "Progetto Verde", fiera professionale ed amatoriale di florovivaismo e giardinaggio, è grande è la soddisfazione dei volontari della Pro loco di Villa Potenza e dei dipendenti del Servizio ambiente del Comune di Macerata che di concerto hanno organizzato l'evento.
Nei quattro giorni di apertura della fiera (da venerdì 9 a lunedì 12 Marzo) il centro fieristico di Villa Potenza ha visto più di 21.000 visitatori che, entusiasmati dagli incantavoli giardini realizzati dai vivaisti intervenuti, hanno potuto accertare le grandi capacità e potenzialità della realtà florovivaistica, in fervente crescita.
Le diverse sezioni espositive della fiera hanno mostrato al pubblico intervenuto una rilevante varietà di prodotti vegetali e di attrezzature per l'arredo e la gestione del verde, e si è rivelata luogo ideale per la discussione di tematiche riguardanti la gestione del verde, sia pubblico che privato.
Sempre più partecipata, infatti, anche la sezione convegnistica, che ha offerto l'occasione per un prolifico scambio di idee tra le amministrazioni comunali presenti in fiera (Senigallia, Cervia, Rapagnano, Treia, Civitanova Marche, Urbisaglia, San Ginesio, Loro Piceno, Mogliano, Morrovalle, Montelupone, Corridonia, Porto Recanati, Macerata) e i tecnici del comparto, e ha permesso di sottolineare l'importanza del verde pubblico come valore aggiunto al turismo.
Durante la fiera, inoltre, il Comune di Macerata ha presentato un depliant turistico che consentirà di conoscere i boschi urbani che arricchiscono il territorio, attraverso un itinerario tra ville storiche, giardini, parchi pubblici ed alberi secolari.
L'entusiasmo delle aziende, e l'interesse mostrato da pubblico ed amministratori locali alimentano la volontà di riproporre, negli anni a venire, una manifestazione ancor più accattivante.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433