Amministratori e funzionari a scuola per conoscere l'Europa
COMUNICATO STAMPA N.3 martedì 20 marzo 2007
OGGETTO: Amministratori e funzionari a scuola per conoscere l'Europa
Dirigenti, funzionari, amministratori del Comune di Macerata a scuola per conoscere meglio la Comunità europea e le opportunità che essa offre per il nostro territorio.
Si sta svolgendo infatti in questi giorni nella sala consiliare del Comune il corso di aggiornamento e formazione su "L'Unione Europea, una grande occasione solo se la si conosce
Europa" relativo alla ricerca delle informazioni ed alla redazione dei progetti da sottoporre ai finanziamenti europei.
Quello delle politiche europee è un settore su cui c'è grande attenzione da parte del Comune che ha recentemente istituito l'Ufficio Politiche Europee con la finalità di conoscere e veicolare sul territorio le opportunità ed i finanziamenti offerti dai programmi comunitari. Un canale importante, anche se non di semplice accesso, per la crescita del nostro territorio con caratteristiche di competitività e di sviluppo.
Il corso è tenuto dal dott. Emanuele Farnetani coordinatore nazionale dell'AICCRE, l'Associzione Italiana Comuni e Regioni d'Europa, di cui il Comune di Macerata è socio, e dal dott. Ivan Sgandurra consulente e progettista della società francese Services d'Ingénierie Intégrée.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433