Comune di Macerata


"Un'Europa per tutti", concorso rivolto alle scuole superiori

COMUNICATO STAMPA N.2 lunedì 26 marzo 2007
OGGETTO: "Un'Europa per tutti", concorso rivolto alle scuole superiori

"Un'Europa per tutti" è il titolo del concorso indetto dall'associazione Strade d'Europa e rivolto alle scuole superiori della provincia di Macerata finalizzato alla realizzazione di progetti in occasione della festa dell'Europa che verrà celebrata il 9 maggio.
Il bando è nato con l'intento di coinvolgere studenti e insegnanti in un momento di riflessione e produrre elaborati sulle tematica scelta dalla commissione europea per l'anno in corso ovvero "Pari opportunità per tutti... per promuovere l'uguaglianza e la non discriminazione nell'Unione Europea".
L'associazione Strade d'Europa condivide le finalità dei programmi comunitari come Gioventù in azione, Leonardo e Socrates e mira a focalizzare l'attenzione dei giovani su tematiche inquadrate in una dimensione europea, ad accrescere la consapevolezza dei giovani rispetto ai concetti di solidarietà e cittadinanza europea, stimolare ad un ruolo attivo, a costruire una mentalità ed un "modus vivendi" europea.
La domanda di candidatura, unitamente al progetto, dovrà essere spedita presso la sede dell'associazione Strade d'Europa in via don Minzoni, 3 a Macerata entro il 2 maggio. Nello stesso luogo è possibile rivolgersi per avere ulteriori informazioni o per ritirate una copia del bando. Quest'ultimo può essere scaricato dal sito del Comune old.comune.macerata.it oppure può essere spedito via e-mail dopo averne fatto richiesta a stradedeuropa_mc@yahoo.it.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433