Poesia musica e teatro in una iniziativa con Radio nuova macerata
COMUNICATO STAMPA N.4 mercoledì 28 marzo 2007
OGGETTO: Poesia musica e teatro in una iniziativa con Radio nuova macerata
"La poesia in lingua a Macerata e nel maceratese" è il titolo di una iniziativa dell'associazione culturale "Palcoscenico" in collaborazione con Radio Nuova Macerata e il Comune, che mette in campo poesia, musica e danza in un insieme armonico e equilibrato. L'appuntamento è per venerdì prossimo, 30 marzo, nella sala interna dello Sferisterio (ex cinema) alle ore 17,30 (ingresso libero).
Durante la serata alcuni testi di poeti maceratesi contemporanei saranno letti da Lara Stortini e Ilaria Di Pietro Lecconi mentre sull'argomento della poesia in lingua, terrà una relazione il professor Sandro Baldoncini, docente di letteratura italiana all'Università di Macerata.
Tre componenti dell'associazione teatrale Palcoscenico, Patrizia Raponi, Pino Cipriani e Roberto Valentini leggeranno inoltre poesie tratte dal libro "Una storia" del maceratese Sergio Cecconi, in arte Ser Chey, che comprende cento poesie "d'amore, di pace, di rabbia". In sottofondo le musiche del maestro Piero Alberto Gianangeli, la voce di Roberto Garofolo e la danza della ballerina Michela Poloni.
La serata sarà condotta da Lara Stortini speaker di Radio Nuova Macerata.
Sergio Cecconi ha iniziato giovanissimo la sua attività di scrittore ed oggi, oltre a numerose edizioni di sue opere, quali raccolte di poesie, racconti e saggi, vanta quasi trenta premi letterari. Articolista, ha avuto pubblicazioni e recensioni pubblicate su vari cataloghi e riviste letterarie.
Cento copie del suo ultimo libro "Una storia - cento poesie d'amore, di pace, di rabbia" saranno a disposizione, durante l'iniziativa di venerdì prossimo, per tutti coloro che avranno piacere di partecipare all'incontro.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433