Comune di Macerata


"Germe", sabato 14 il nuovo spettacolo di Valentina Pierandrei

COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 6 aprile 2007
OGGETTO: "Germe", sabato 14 il nuovo spettacolo di Valentina Pierandrei

"Se l'amore nasce da tante o da una cosa, il germe è quella specie che si sviluppa dentro di noi rappresentando le nostre prime forme d'amore". Questo il concetto alla base di "Germe", il nuovo spettacolo della coreografa jesina ma ormai maceratese d'adozione, Valentina Pierandrei, che verrà rappresentato sabato (14 aprile) al Teatro Lauro Rossi. Tra i ballerini due star della danza, gli albanesi Hektor Budella e Bernard Shehu, provenienti dalla rinomata Accademia di belle arti di Tirana, uno dei templi europei del ballo.
"Germe", che ha il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune, proporrà coreografie originali in uno spazio scenico composto da proiezioni video e giochi di luce che prenderanno vita sui corpi dei danzatori: uno spazio scenico all'apparenza spento e senza vita che rinasce ogni volta vivo e diverso attraverso i movimenti dei ballerini che cercheranno le immagini e che diverranno schermi loro stessi, in continuo divenire. A comporre lo spazio scenico non solo elementi scenografici, i ballerini stessi saranno lo spazio nel quale prenderà vita il germe.
Dopo l'esperienza al Teatro dell'Accademia di belle arti di Tirana, la Pierandrei, regista e coreografa di Germi, prosegue nella collaborazione con gli artisti provenienti dal paese delle aquile. Direttore artistico dello spettacolo è Driant Zeneli, video project e spazio scenico sono a cura di Paolo Appignanesi mentre il light designer è Paolo Marani.
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433