Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 07/04/07

Lions Club e Istituzioni allo Show Motor per la sicurezza stradale

COMUNICATO STAMPA N. 2 sabato 7 aprile 2007
OGGETTO: Lions Club e le istituzioni allo Show Motor per la sicurezza stradale

Il Lions Club "Macerata Sferisterio", insieme al Comune, alla Provincia e all'ACI, sono presenti con uno stand allo Show Motor, in svolgimento fino al 9 aprile a Centro Fiere di Villa Potenza, per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale, una tematica molto sentita e attuale su cui è necessario costruire una nuova cultura, a partire soprattutto dai giovani.
E' questo lo scopo di un progetto che si inserisce nell'ambito della settimana mondiale della sicurezza stradale indetta dall'ONU sul tema "I giovani utenti delle strada" che si terrà dal 23 al 29 aprile 2007.
Il Lions Club "Macerata Sferisterio" con il sostegno delle istituzioni locali si fa promotore per l'occasione nel territorio del comune di Macerata di un Campo scuola permanente per la sicurezza stradale inteso a sviluppare nei giovani fin dalla tenera età l'apprendimento delle norme e dei corretti comportamenti sulla strada attraverso esercitazioni pratiche e concrete in ambiente sicuro.
Una vera e propria palestra di educazione stradale con la formula dell'imparare giocando, che sorgerà su un'area messa a disposizione dall'Amministrazione comunale che avrà utenti giovanissimi, ovvero agli alunni delle ultime due classi della scuola elementare e della scuola media inferiore.
Nello stand, oltre a trovare tutto il materiale e le informazioni sul progetto, si potrà anche sottoscrivere la petizione Obiettivo 2010 un traguardo per la vita, promossa dall'Aci e diretta a richiedere all'Onu, al G8 ed al Governo italiano un piano quadriennale di interventi per ridurre del 50% le vittime della strada.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433