Comune di Macerata


Un pesciolino rosso si tuffa al Teatro di Villa Potenza

COMUNICATO STAMPA N.6 martedì 17 aprile 2007
OGGETTO: Un pesciolino rosso si tuffa al Teatro di Villa Potenza

Prepariamoci a viaggiare nelle acque agitate dei sentimenti umani giovedì (19 aprile), alle 21.30, al Teatro di Villa Potenza dove andrà in scena il monologo "Rosita & Simo" (un pesciolino rosso) interpretato con la tecnica del "clown teatrale" da Mirella Treves, uno spettacolo tragicomico, dove si alternano pause riflessive ad exploit divertenti.
La protagonista dello spettacolo, "Rosita", comunica al padre, e quindi anche allo spettatore, la decisione di voler cambiare vita, scappare da una esasperante Milano per rifugiarsi nella più protettiva natura. Vive così una solitudine indotta da un'intimità domestica infinitamente ricercata che la fa sentire come un pesce fuor d'acqua e che accresce in lei il desiderio di amicizie e che farà si che Rosita cada nell'equivoco di scambiare pessime figure per affidabili compagni di vita. La sua anima bambina si scontra con una realtà ricolma di spiacevoli sorprese.
La regia è di Gjermund Husby, novegese, che oltre ad aver condiviso con Mirella Treves l'apprendistato presso Jacques Lecoq, ha ramificato la propria ricerca tra Oslo, Londra, Bali e il Giappone.
Mirella Treves, attrice italo-americana che dopo essersi diplomata nell'89 presso l'Ecole International du Theatre di Jacques Lecoq a Parigi e aver sviluppato il proprio linguaggio tra Grecia e Italia, si è trasferita da poco da Milano a San Benedetto del Tronto, aprendo una propria scuola.
Ennesimo appuntamento della rassegna teatrale "Miasmi", organizzata dal Teatro Rebis in collaborazione con Formati, il festival caratterizzato dalla volontà di offrire spazi creativi e performativi a realtà artistiche indipendenti sia marchigiane che nazionali ed internazionali.
Ingresso: 5.00 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni: 0733 493315 - 3404666795 -
email: rebis.info@email.it
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433