COMUNICATO STAMPA N. 3 lunedì 23 aprile 2007
OGGETTO: Due appuntamenti per discutere di cambiamenti climatici
L'associazione Aprile-Circolo di Macerata, in collaborazione con Agenda 21, l'Arpam, l'Osservatorio geofisico, il Centro sociale S. Maria delle Vergini, Idea 88, il Cea parco di Fontescodella e l'associazione Micologica naturalistica monti Sibillini e con il patrimonio del Comune di Macerata, organizza due appuntamenti che avranno come tema i cambiamenti climatici e gli effetti sul nostro territorio.
La prima delle due iniziative si terrà giovedì prossimo (26 aprile) alle 21.15 presso il centro sociale Acli alle Vergini. Interverranno, in qualità di relatori, il geologo Andrea Recchioni che parlerà di "Vulnerabilità dei sistemi, acqua e suolo" e il direttore dell'Arpam della provincia di Macerata, Gianni Corvatta che tratterà invece l'argomento "Il contributo dell'inquinamento atmosferico alle variazioni climatiche".
Il secondo appuntamento è stato fissato per il 16 maggio, sempre alle 21.15, presso la sede dell'associazione Idea 88 in via Due Fonti. In questo caso interverranno l'assessore provinciale all'Ambiente Carlo Migliorelli e il progettista di impianti da fonti rinnovabili Carlo Bianchini.