COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 23 aprile 2007
OGGETTO: "VIVAfestival, I dialoghi della nonviolenza" ha chiuson i battenti
Si è concluso sabato scorso "VIVAfestival. I dialoghi della nonviolenza". Tra presentazioni di libri, tavole rotonde e videoproiezioni si sono avvicendate nella nostra città molte personalità dall'alto profilo culturale tra cui il senatore Raniero La Valle, Marco Diani sociologo presso il Centro Nazionale di Ricerca francese e il presidente della principale associazione di promozione della diversità in Francia Patrick Lozes.
I tre giorni di dibattiti hanno trattato l'inedita relazione tra la nonviolenza e la comunicazione, argomento di questa edizione. I contenuti e le trame tessute tra le persone intervenute saranno fruibili d'ora in poi e approfonditi dai relatori e dagli autori del festival Federica Curzi e Simone Grassi sul sito del festival: www.vivafestival.net.
Presenti, hanno attivamente partecipato ai lavori l'assessore alla cultura Sport Massimiliano Bianchini e il vicesindaco Lorenzo Marconi, anche assessore alla pace e alla cooperazione. Insieme alla preziosa presenza delle istituzioni, ha arricchito l'evento la proiezione di inediti dialoghi del filosofo indiano Jiddu Krishnamurti sul tema della nonviolenza, alla presenza di esponenti e insegnanti della Brockwood Park School fondata dal filosofo indiano in Inghilterra.