Comune di Macerata


Sei in:  Home , Nonviolenza, concluso il VIVAfestival , Guccini e Macchiavelli presentano il loro "Tango"
Ultimo Aggiornamento: 23/04/07

Guccini e Macchiavelli presentano il loro "Tango"

COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 23 aprile 2007
OGGETTO: Guccini e Macchiavelli presentano il loro "Tango" al san Paolo

Un appuntamento sicuramente da non perdere quello di domani pomeriggio (24 aprile) alle 17.30 nell'Auditorium san Paolo con Francesco Guccini e Loriano Macchivelli che presenteranno la loro ultima fatica letteraria "Tango e gli altri".
L'incontro con gli autori è stato organizzato dal Comune di Macerata in collaborazione con l'Istituto storico della resistenza Mario Morbiducci e inserito nelle manifestazioni promosse con la Provincia per il sessantaduesimo anniversario della Liberazione.
"Tango e gli altri" è forse il romanzo più ambizioso dell'intera serie di gialli appenninici che vede protagonista ancora una volta il maresciallo Benedetto Santovito. Guccini e Macchiavelli, questa quarta volta, mettono in scena una vicenda complessa, inquietante, corale e raccontano un periodo della nostra storia senza fare sconti a nessuno, ma rivendicando anche, e con fierezza, quegli ideali che l'incedere inclemente della storia e della memoria corta degli uomini cancellano con troppa leggerezza.
L'iniziativa verrà presentata dall'assessore comunale alla Cultura, Sport Massimiliano Bianchini, mentre l'introduzione ai due ospiti sarà dell'onorevole Valerio Calzolaio appassionato di letteratura gialla.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433