Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Quarta settimana di proiezioni per Cinemania Estate 2012 , Macerata protagonista della trasmissione "In Italia"
Ultimo Aggiornamento: 28/04/07

Macerata protagonista della trasmissione "In Italia"

COMUNICATO STAMPA N. 4 sabato 28 aprile 2007
OGGETTO: Macerata protagonista della trasmissione "In Italia"

Macerata ancora una volta al centro di una trasmissione televisiva. Nei giorni scorsi, infatti, una troupe di Rai Educational, con il regista Andrea Montemaggiori, coadiuvato dal video maker Gabrio Marinelli, ha visitato la città ed effettuato diverse riprese che verranno mandate in onda all'interno della trasmissione "In Italia".
Si tratta di un progetto sperimentale di linea editoriale nato da un accordo tra Rai Educational e il Ministero della Pubblica istruzione destinato al palinsesto del canale satellitare in chiaro Edu 1 e dedicato all'alfabetizzazione e alla diffusione della lingua italiana di base per stranieri adulti di nuova residenza nel nostro Paese.
Ogni puntata di "In Italia" sarà intergrata da tre finestre, ognuna delle durata di cinque minuti, "Le parole dell'italiano" per le schede di riepilogo linguistico-grammaticale, "Cartoline dall'Italia" per un'introduzione di tipo storico e geografico e "La bussola" per orientarsi e usufruire di informazioni e opportunità.
Durante il programma vedremo quindi scorrere immagini della città e di luoghi che ospitano servizi dedicati agli stranieri, tra cui l'Acsim, la Caritas e l'Informagiovani.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433