COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 28 aprile 2007
OGGETTO: Ristrutturazione piscina viale don Bosco, sì al progetto definitivo
Duecentocinquantamila euro. Questa la spesa preventivata per i lavori di ristrutturazione della piscina di viale don Bosco. Il progetto esecutivo delle opere, è stato infatti approvato giovedì scorso dalla Giunta comunale la quale ha anche deciso i criteri per la realizzazione dell'intervento.
Il progetto, elaborato dai tecnici del Comune ingegnere Giorgio Gregori e dal geometra Carlo Paniccià, prevede un intervento di ristrutturazione radicale della vasca della piscina che consisterà nella demolizione dell'attuale bacino e nel suo rifacimento con dimensioni di 25 metri di lunghezza, 12,50 metri di larghezza e 1,40 metri di profondità.
Verrà costruita anche una platea di fondazione piana - e non più sagomata come è stato fino ad oggi - in cemento armato previa realizzazione di pali trivellati e di pareti prefabbricate in acciaio e nella sostituzione di canali dell'impianto di riscaldamento utilizzando pannelli sandwich in poliuretano espanso rivestito, internamente ed esternamente, in alluminio.
I lavori verranno realizzati attraverso una gara pubblica che prevede, a carico della ditta che eseguirà l'intervento, anche l'onere finanziario dello stesso e la possibilità di gestire l'impianto in modo tale da poter recuperare l'investimento.
Intanto prosegue l'iter amministrativo per la realizzazione del polo natatorio di Fontescodella portato avanti in collaborazione con l'Università di Macerata.