Stabilizzazione dei precari, firmato il protocollo
COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 4 maggio 2007
OGGETTO: Firmato in Comune il protocollo d'intesa per la stabilizzazione dei precari
Importante e significativo appuntamento in agenda ieri mattina per l'Amministrazione comunale. Infatti, alla presenza del sindaco Giorgio Meschini, del coordinatore della Rsu del Comune, Benedetto Perroni, e dei sindacalisti Matteo Pintucci (Cgil), Dino Ottaviani (Cisl) e Manuel Broglia (Uil) e del dirigente del servizio Personale, Gianluca Puliti, è stato sottoscritto il protocollo d'intesa che sancisce la stabilizzazione dei lavoratori precari in servizio nell'ente.
Una possibilità, come noto, offerta dalla legge Finanziaria 2007 che detta precise disposizioni in materia e permette comunque al Comune di assumere a tempo indeterminato i lavoratori precari e di effettuare la conversione di contratti di collaborazione coordinata e continuativa in rapporti di lavoro subordinato a tempo determinato.
Inizialmente le assunzioni che saranno inserite nel piano occupazione triennale 2007-2009 e avverranno attraverso procedure selettive, riguarderanno nove cuochi part-time, un operatore socio assistenziale anch'esso part time destinato al servizio Scuola e Sport, un istruttore direttivo tecnico per i Lavori pubblici e due istruttori tecnici per il servizio Gestione del territorio.
A tempo determinato verranno invece assunte due figure professionali all'Informagiovani, una in Pinacoteca e una terza alle attività culturali.
Il Comune, così come stabilito nel protocollo d'intesa, si impegna a completare le procedure di stabilizzazione entro il prossimo 31 luglio.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433