Domenica senz'auto, disagi al minimo per lo svolgimento delle comunioni
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 10 maggio 2007
OGGETTO: Domenica senz'auto, disagi al minimo per lo svolgimento delle comunioni
Ancora rassicurazioni da parte dell'Amministrazione comunale alle famiglie maceratesi circa lo svolgimento delle comunioni in diverse parrocchie della città il prossimo 13 maggio. Giorno che coinciderà con la domenica senz'auto in cui potranno circolare in tutto il territorio comunale, escluse le frazioni di Piediripa e Villa Potenza, soltanto le auto con targa dispari.
A questo proposito si assicurano familiari e parenti che potranno raggiungere tranquillamente le varie destinazioni di svolgimento della cerimonia e i luoghi di ristoro dal momento stesso in cui la polizia municipale è stata messa al corrente della situazione e quindi per gli interessati i disagi dovrebbero essere pressoché nulli.
Le domeniche senz'auto a targhe alterne, come noto, sono state programmate dal Comune e sollecitate dalla Regione Marche per evitare l'aumento delle polveri sottili causa di inquinamento e smog nelle città. A questo proposito si invita la cittadinanza ad utilizzare mezzi alternativi alle automobili, quali i mezzi pubblici, per coloro che possono farlo di camminare a piedi e di organizzare spostamenti di gruppo con un solo veicolo autorizzato alla circolazione.
Oltre alle manifestazioni che faranno da corollario alla domenica senz'auto, si ricorda che nella frazione di Sforzacosta dalle 13 alle 20 il traffico veicolare sarà completamente interdetto per permettere lo svolgimento delle iniziative programmate.
Attivo tutto il giorno e gratuito il servizio bus festivo, soltanto alle 8.40 il Pronto bus e dalle 14.50 alle 20 la navetta (giardini Diaz, rampa Zara, Montalbano, Collevario e Sforzacosta).
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433